Visite specialistiche 

Ortopedia 


L’ortopedia è la branca della medicina che si occupa della diagnosi e del trattamento – sia chirurgico che non – dei problemi del sistema locomotore ( ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, nervi ) e delle sue patologie. Si tratta di una disciplina iperspecialsitica della chirurgia. 

-visita specialistica 

-infiltrazioni 

-medicazioni 

Medicina Estetica


La medicina estetica è una branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo. 

Il medico estetico è uno specialista che mette a disposizione le sue competenze per agire direttamente su un inestetismo che provoca disagio nel paziente o agisce per la prevenzione degli stessi (pensa, ad esempio, alla prevenzione dell'invecchiamento cutaneo)

Psicologia e Psicoterapia


la Psicologia é la scienza che studia il comportamento umano e che cerca di comprendere ed interpretare i processi mentali ed affettivi che lo determinano. 

Studia gli stati mentali e i processi emotivi, cognitivi, sociali e comportamentali nelle loro componenti consce e inconsce, mediante l'uso del metodo scientifico e/o appoggiandosi ad una prospettiva soggettiva intrapersonale; si occupa anche dello studio e del trattamento delle funzioni psichiche sia in condizioni di benessere che di sofferenza o disagio mentale, dovute a dinamiche soggettive (intrapsichiche), ambientali e/o relazionali.

Nutrizione e Scienze dell'Alimentazione

Il nutrizionista studia le abitudini alimentari e lo stile di vita del paziente e di eventuali comportamenti della famiglia, per poter elaborare un piano alimentare quanto più possibile facilmente eseguibile dalla persona. 

Per recuperare e mantenere il benessere psicofisico è necessario seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata. 




Osteopatia


Il lavoro dell’osteopata consiste nel non soffermarsi sul dolore e sulla parte del corpo su cui il paziente lamenta il fastidio, bensì tende a concentrarsi sulle sue condizioni fisiche e sul suo stile di vita, a volte sulla sua alimentazione, per cercare la causa del problema anche lì dove il paziente non sospetterebbe mai.

Durante il trattamento osteopatico l’osteopata è in grado di individuare con le sue mani le cause che hanno generato questo “blocco” nella continuità fasciale dei tessuti e di ripristinarne la naturale mobilità attraverso delle tecniche manuali specifiche



Omeopatia 


L'omeopatia è molto utile per alleviare i sintomi di molte malattie acute, come disturbi otorinolaringoiatrici, tosse, raffreddore, faringite, allergie, mestruazioni dolorose o dolori muscolari, bernoccoli. 

 Il Medico Omeopata cura i pazienti secondo un metodo diagnostico e terapeutico alternativo alla medicina classica.

 Cura le malattie, ma supporta anche la qualità della vita delle persone affette da patologie importanti. 

Urologia 


La visita urologica ha come obiettivo quello di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui: incontinenza, infezioni e calcolosi delle vie urinarie, disturbi legati alle funzioni sessuali, neoplasie, infezioni genitali , prostatiti. Un elenco di sintomi che indicano che hai un problema al tratto urinario e devi visitare un urologo. Presenza di sangue nelle urine, una condizione chiamata anche ematuria. Un bisogno ricorrente di urinare urgentemente, sensazione di bruciore o dolore durante la minzione. 

       Diabetologia ed          Endocrinologia 

Le malattie endocrine insorgono quando gli ormoni prodotti dalle ghiandole risultano essere insufficienti o in eccesso rispetto al bisogno dell'organismo, causando squilibri ormonali. La Diabetologia è una specializzazione dell'endocrinologia che si occupa della diagnosi e cura del diabete e della sindrome metabolica.